Navigator, ADAPT: “Figure preziose che mancano in Italia. Al via corso gratuito, attenti a quelli a pagamento farlocchi”

Chiara Brusini (Il Fatto Quotidiano, 1 marzo 2019)


Il 4 marzo parte il percorso online dell’associazione per gli studi sul diritto del lavoro fondata da Marco Biagi. Il direttore scientifico Michele Tiraboschi: “Si è fatta ironia, ma è fondamentale avere operatori specializzati per riportare sul mercato del lavoro 6-7 milioni di persone inattive e ricollocare chi non ha competenze facilmente spendibili e ha anche problemi di disagio e insicurezza”

 

Il bando di selezione dei 6mila navigator che dovranno aiutare i beneficiari del reddito di cittadinanza a trovare un lavoro non c’è ancora. Ma, mentre le Regioni a cui fanno capo i centri per l’impiego fanno muro e minacciano ricorsi, la prospettiva di un contratto di due anni seguito forse dalla stabilizzazione fa gola. Così dall’inizio dell’anno si sono moltiplicate le offerte di corsi in odor di truffa che illudono – a caro prezzo – di assicurare una corsia preferenziale nella procedura di reclutamento…

 

Continua  a leggere su Il Fatto Quotidiano

 




PinIt