23 aprile 2015

Con il mese di marzo 2015 è partita la formazione interna Ancl per l’anno 2015

Paola Diana Onder


Partendo da un recente studio ultimato dal Centro Studi Nazionale dell’Ancl s.u. dove è stata posta al centro dell’attenzione la figura del “professionista telematico”

 

La formazione è parte integrante ed irrinunciabile dell’attività sindacale, ed al tempo stesso strumento di opportunità di crescita per tutti.

 

Fare sindacato non è soltanto una scelta etica, ma è addossarsi una responsabilità sempre più grande, considerata la velocità del cambiamento e la conseguente rapidità delle decisioni da assumere, decisioni che impongono competenze e conoscenze per svolgere al meglio il ruolo di rappresentanza.

 

Il programma dei tre livelli, che oramai da 11 anni con soddisfazione dei partecipanti viene realizzato, mira a sviluppare competenze per tutti i quadri della categoria, con particolare riferimento ai giovani delle strutture regionali e provinciali, alfine di rappresentare al meglio le richieste degli associati e stimolare, favorire, creare, laddove inesistente, quella comunicazione necessaria per portare le informazioni sul territorio.

 

Propedeutica a ciò è la partecipazione ai corsi, innanzitutto, dei componenti i consigli territoriali degli organismi di riferimento, unioni provinciali in primis, e di tutti gli iscritti Ancl che hanno interesse a conoscere l’associazione nella sua regolamentazione.

 

Di seguito il calendario, con l’auspicio che anche per l’anno 2015 il gradimento per questa importante attività formativa offerta dall’Ancl s.u. trovi favorevole riscontro presso gli associati con numerose adesioni.

 

Paola Diana Onder

Coordinatore Commissione Bollettino del Gruppo ADAPT/ANCL Veneto

 

Scarica il pdf pdf_icon




PinIt