Welfare aziendale: quali le proposte dei partiti?

Il 4 marzo si vota. Sapete cosa dicono i programmi delle forze politiche sul welfare aziendale?

 

Ad oggi è tema sempre più presente nel dibattito pubblico, ma che trova ancora poco spazio nei programmi dei partiti. Gli amici di Secondo Welfare li hanno analizzati prendendo in esame alcune rilevanti questioni (in Conoscere per giudicare. E votare. Le posizioni dei partiti tra primo e secondo welfare), tra cui lo sviluppo del welfare aziendale e contrattuale che vi riproponiamo.

 

Crediamo possa essere una preziosa occasione di approfondimento per tutti coloro che si occupano con passione di questa materia e uno strumento utile a conoscere le diverse posizioni, per arrivare alle elezioni ormai prossime più consapevoli.

 

Le proposte dei partiti su welfare aziendale e contrattazione

 

Mentre la campagna elettorale e il dibattito pubblico tendono a concentrarsi sulle possibili alleanze di governo post-elettorali – uno scenario che la ristrutturazione del sistema partitico (frammentato e tripolare) e le caratteristiche della nuova legge elettorale (un insolito mix fra proporzionale e maggioritario) rendono di difficile lettura – proviamo a considerare più da vicino le proposte programmatiche in materia di politiche sociali avanzate dai partiti e dalle coalizioni che si candidano al governo del Paese…

 

Continua a leggere su aiwa.it

 

Welfare aziendale: quali le proposte dei partiti?
Tagged on: