Produttività: corso di formazione per negoziatori territoriali e aziendali

Roma, ottobre-novembre 2015


L’iniziativa, di taglio pratico e operativo, si pone come obiettivo la condivisione di quanto il gruppo di ricerca ADAPT ha assimilato dalla analisi e valutazione di oltre 800 contratti aziendali e territoriali della nostra banca dati www.farecontrattazione.it.

 

Il corso si svolgerà inizialmente a Roma (con possibilità di riproporlo in altre città) ed è caratterizzato da cinque differenti moduli di approfondimento. I primi tre, tenuti dal dott. Paolo Tomassetti, hanno l’obiettivo di trasmettere conoscenze tecniche relativamente alle migliori prassi di flessibilizzazione della retribuzione aziendale, all’incremento della produttività e alla prevenzione, gestione e composizione del conflitto collettivo. Il quarto modulo, tenuto dal dott. Emmanuele Massagli, tratterrà il tema del welfare aziendale e l’ultimo, tenuto dal dott. Emanuele Dagnino, riguarderà il tema delle tecnologie/controlli sul lavoro e la gestione della prestazione in regime di smartworking, tema innovativo e di attualità. I partecipanti al corso riceveranno in omaggio copia dell’ultimo Rapporto ADAPT sulla contrattazione collettiva (ADAPT University Press, 273 pagine).

 

Questo corso si inserisce tra le varie iniziative di ADAPT finalizzate a sostenere la nostra Scuola di Dottorato. Invito pertanto i responsabili del personale e degli uffici legali, gli operatori ed i responsabili delle relazioni industriali, oltre che esperti e consulenti del lavoro a partecipare a questa nuova iniziativa che ci consentirà di contribuire alla copertura di alcune borse di studio.

 

L’intero corso dà diritto a 20 crediti formativi per i Consulenti del Lavoro, ovvero a 4 crediti formativi per ciascun modulo.

 

Come sempre è possibile contattarci per organizzare nuove edizioni del corso in altre città, siamo inoltre disponibili a progettare corsi personalizzati per imprese e associazioni che ne facciano richiesta. Per informazioni scrivere a formazione@adapt.it.

 

Per informazioni e iscrizioni scarica il programma

Scarica (PDF, 223KB)

 




PinIt